Gli iblei sono diventati una destinazione turistica sempre più attrattiva per i turisti: merito le bellezze artistiche barocche, il mare, l'enogastronomia.
Queste motivazioni del successo però non bastano: per comprendere le dinamiche del fenomeno Iblei, Visioni ha organizzato il seminario "Destinazione Iblei", una giornata intensa dedicata al web marketing turistico, revenue management, reputazione web, turismo accessibile e sostenibile, tenutasi venerdì 18 marzo, dalle 9 alle 19, a Chiaramonte Gulfi. Il web ha cambiato il modo di raccontare la destinazione e le strutture ricettive presenti sul territorio quali Hotel, B&B, agriturismi che posseggono potenzialmente degli strumenti per raggiungere il viaggiatore ma devono conoscere la metodologie per sfruttare tale opportunità.
Tantissimi i partecipanti che hanno risposto positivamente all'invito e hanno ascoltato gli interventi di esperti del settore: Expedia, Cronache di Gusto, Sicilia Convention Bureau, Errequadro, Bienvenue Hcm, Sicilia Turismo per Tutti, Ada Comunicazione,Instragramers Ragusa,ed il Comune di Chiaramonte Gulfi.